Logo new 02

Logo new 02

Via Gramsci sistemataSi avvia alla conclusione la sistemazione di via Gramsci, nel tratto tra via Veneto e Togliatti. All’appello manca la segnaletica a terra, mentre la sistemazione dell’asfalto così come i lavori dei marciapiedi e la realizzazione della pista ciclabile sono arrivati a compimento.

La via era finita nell’occhio del ciclone qualche mese fa a causa dell’allungamento dei tempi con relativo ritardo nella consegna, complessivamente si parla di circa 5 mesi. Il motivo era dovuto al contestuale intervento di Hera per acqua, gas, fogne, sempre nella via, lavori che avevano riscontrato problemi nel collaudo delle reti, con relativo cantiere aperto. La via si presenta alquanto trafficata soprattutto nel periodo scolastico per la vicinanza della scuola media, da qui i disagi per gli utenti.

Politicamente sulla vicenda era intervenuto anche il Movimento nazionale di San Mauro che aveva sollecitato una risoluzione della problematica. Situazione che è arrivata all’epilogo, in tempo per il nuovo anno scolastico, previsto tra meno di un mese. In sostanza, una volta risolto il problema delle reti, la ditta appaltatrice è intervenuta nell’esecuzione dei lavori.

I lavori di sistemazione per conto di Hera sono stati eseguiti dalla ditta Ingallina per un importo di 159.600 euro, mentre a vincere il bando per i lavori di sistemazione di via Gramsci è stata la ditta Ieme di Cesena per un importo di 88.500 euro.

Pin It

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna