Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

Geo SupermercatoLà dove c’era il Geo ora c’è un supermercato. Il taglio del nastro ci sarà mercoledì prossimo (18 luglio), primo tassello di una struttura di 800 metri quadrati che contempla anche due negozi. La nascita del supermercato è il risultato di un accordo tra il comune e il gruppo immobiliare “I Rossi”, della famiglia Sergio Rossi, proprietaria anche dell’ex caserma Cagnona, come di altri immobili come lo storico hotel Pino a Cesenatico.

Quattro anni fa era avvenuta la demolizione dell’ex discoteca, divenuta un luogo di rifugio per sbandati, due anni fa invece l’accordo sui volumi dell’area commerciale. La tipologia del supermercato è il discount, l’insegna sarà D Più.

Come ha ricordato al Carlino Daniele Gasperini, il cui studio ha gestito dal punto di vista tecnico l’intervento, “a completamento del complesso edificato è prevista la realizzazione della pista ciclopedonale lungo la vecchia statale”.

Il Geo è stato una delle discoteche simbolo della riviera romagnola sin dagli anni Sessanta, ospitando fior di gruppi musicali. Diciassette anni fa la chiusura a causa di un incendio accidentale, anche se i prodromi della crisi già da tempo iniziavano a farsi sentire così come era avvenuto a tanti locali da ballo nella zona.

Pin It

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna