Logo new 02

vaccini camion velaFa tappa oggi a San Mauro il camion vela sulla libertà di vaccinarsi. L’iniziativa arriva dai Genitori per la libertà di scelta vaccinale della Provincia di Forlì Cesena che hanno deciso di scendere in campo per “sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della libera scelta terapeutica”, si legge in una nota. Sulla scia dei comitati di Rimini, Faenza e Forlì e di migliaia di genitori in tutta Italia, lo fanno oggi attraverso una campagna di comunicazione veicolata attraverso un camion vela, che partendo da Cesena attraverserà nel giro di 3 settimane buona parte dei Comuni della Provincia.

Promotrice dell'’iniziativa è una cordata di vari gruppi per la libertà di scelta vaccinale della provincia di Forlì-Cesena, capitanata dal Comitato per il libero consenso alle vaccinazioni di Cesena. Nel raggruppamento figurano inoltre il Gruppo Articolo 32 Valle Savio e i Genitori per la libertà di scelta dei comuni di Cesenatico, Borghi, Gatteo, Gambettola, Savignano, San Mauro Pascoli, Sogliano e Longiano, tutti uniti in questo grande progetto di sensibilizzazione. Il camion vela, oltre ai Comuni succitati, viaggerà anche a Roncofreddo, Bagno di Romagna, Mercato Saraceno e Sarsina.

Il messaggio che abbiamo scelto - affermano i portavoce dei vari gruppi - ha lo scopo di far riflettere le famiglie sull'’importanza della libertà di scelta in tema di salute; il protagonista delle scelte che hanno un impatto sulla salute dei propri figli deve essere sempre il genitore, poiché in presenza di rischi troviamo non sia giusto imporre trattamenti sanitari di alcun tipo. Il vaccino è un farmaco e come tale presenta un rischio. Finché esiste un rischio di danno deve essere garantita la libertà di scelta”.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna