Logo new 02

Centro giovaniFesta della Famiglia al Centro Giovani domenica 27 maggio. Si parte alle 10.30 con la santa messa, a seguire alle 12 pranzo comunitario (gradito portare il dolce da casa). Nel pomeriggio alle ore 15,00 gioco a squadre per i bambini, mentre agli adulti saranno presentati i lavori che interesseranno la chiesa, l’edificio parrocchiale in piazza Battaglini e il Centro giovani. La giornata è organizzata dalla Parrocchia di San Mauro.

Abbiamo chiesto a Don Gianpaolo Bernabini  qual è lo stato di salute della famiglia a San Mauro. “C’è un tessuto di famiglie molto sano, che mette in primo piano questa istituzione, quale luogo educativo dei figli. E questa attenzione riguarda anche le giovani generazioni. Fino a 4-5 anni fa c’è stato a San Mauro un grande afflusso di nuove famiglie, per effetto anche della disponibilità di nuove abitazioni; oggi siamo in una fase di assestamento, non ci sono nuovi arrivi. Adesso come comunità parrocchiale dobbiamo ‘lavorare’ sull’integrazione. Per questo alla Festa della Famiglia consegneremo a ogni nucleo una piantina. È un gesto simbolico che sta a significare il prendersi cura degli altri: così come una piana deve essere innaffiata e coltivata, così deve essere con i nostri familiari, bambini, anziani e vicini”.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna