Logo new 02

ginnasticaSAN MAURO PASCOLI - Il progetto “San Mauro si mette in moto” sbarca in Germania. Più precisamente a Badenweiler cittadina che dal 25 al 27 febbraio prossimo ospiterà una tre giorni organizzata dal Ministero della sanità nell’ambito di una serie di iniziative della Comunità Europea per la promozione di stili di vita corretti. E tra le esperienze che saranno illustrate da tutta Europa per l’Italia sarà presentata l’iniziativa “San Mauro si mette in moto” realizzata dal Comune sammaurese in collaborazione con l’Ausl di Cesena. La dottoressa Giulia Franzoso per conto dell’azienda sanitaria cesenate illustrerà come questa iniziativa partita nel 2003, tesa a promuovere una moderata attività fisica nella popolazione del paese, ancora oggi raccolga una notevole partecipazione di cittadini di San Mauro.

Una rilevazione realizzata dagli operatori sanitari ha evidenziato che nel corso degli anni sono state oltre 200 le persone che hanno preso parte all’iniziativa, con una netta preminenza di donne (84%), per lo più casalinghe (35%), con una fascia di età tra i 45-60 anni. Ma quello che è importante è il fatto che sono state coinvolte persone che non erano solite fare attività fisica. L’iniziativa “San Mauro si mette in moto” è stata inserita nei “Piani per la salute” promossi dalla Conferenza sanitaria territoriale della AUSL di Cesena. Tale progetto è anche apparso su una pubblicazione curata dall'Organizzazione Mondiale della Sanità sulla promozione della attività fisica.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna