Logo new 02

Incrocio via CagnonaUno degli incroci più pericolosi sarà messo in sicurezza. Si tratta dell’intersezione tra la trafficata via Cagnona con via dell’Artigianato, luogo con grande movimentazione di auto in quanto punto di passaggio verso alcune aziende del luogo, Tgp e Giuseppe Zanotti in primis. Il costo dell’intervento è di 132 mila euro, di cui oltre 100 mila per la realizzazione dei lavori, cifra a carico del privato. Più nello specifico dell’azienda calzaturiera Vip Shoes di Giuseppe Zanotti.

L’intervento infatti rientra negli oneri di urbanizzazione a carico dell’impresa che ha visto la nascita di un nuovo stabilimento a fianco della sede centrale, facente capo sempre alla celebre griffe della moda. L’inizio dei lavori è previsto a breve, e vedrà la realizzazione di una doppia bretella di innesto, in entrata e uscita, da via Cagnona, così come la sistemazione di piazza Carlo Alberto Della Chiesa. Oltre all’asfaltatura, saranno sistemati anche i parcheggi, una parte dei quali laterali alla strada, con relativo aumento nel numero di posti auto.

L’accordo prevede inoltre il posizionamento di una sbarra di accesso alla strada verso l’azienda di Zanotti. In sostanza la strada di ingresso sarà vigilata e chiusa al traffico dalle ore 20 alle 7 di mattina. L’azienda infatti negli ultimi anni è finita nel mirino di diversi malintenzionati, tanto da subire otto furti in tre anni per un importo stimato di circa un milione di euro di calzature rubate. Complice le ore notturne e il luogo isolato, l’ultimo colpo era avvenuto alcuni giorni fa ai danni dell’outlet aziendale. Il posizionamento della sbarra renderà più sicura la zona. In cambio di questa concessione, l’azienda si prende carico della manutenzione del verde e della strada. 

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna