Logo new 02

Villa Torlonia davantiCinque telecamere di videosorveglianza nel parcheggio della Torre. I lavori prenderanno il via lunedì 26 marzo, entro la metà di aprile l’epilogo con la messa in funzione, meteo permettendo. Il costo è di 15mila euro, cifra che comprende il costo delle apparecchiature elettroniche nonché l’esecuzione dei lavori con la posa della fibra all’interno del compendio della Torre. La “centralina” sarà posizionata nei locali della ex biglietteria, in modo da estendere il collegamento in fibra anche nel futuro teatro e nel museo multimediale in progetto nel parco poesia Pascoli. Le immagini delle telecamere invece saranno visionate dalla Polizia Municipale in collegamento.

Il piano di operativo ha coinvolto le forze dell’ordine nell’ambito del Comitato Provinciale per l'Ordine e la sicurezza pubblica – ha detto al Corriere Romagna l’Assessore al Bilancio Albert AlessandriL’intervento rientra in un progetto di videosorveglianza ad ampio raggio che porterà a dotare il paese di una ventina di telecamere entro la fine dell’anno. Abbiamo scelto le aree ritenute più sensibili, oggetto di danneggiamenti e atti vandalici, come nel caso del parcheggio di Villa Torlonia, luogo isolato dove si sono verificati alcuni episodi”.

Gli altri due luoghi su cui si interverrà entro la fine dell’anno sono il cimitero e San Mauro Mare. Quest’ultima in particolare prevede un impianto di videosorveglianza dotato di telecamere che consentano la lettura delle targhe, posizionate nei tre varchi di accesso alla località.

Attualmente invece sette sono le telecamere già presenti sul territorio. Due nella centrale piazza Mazzini, più moderne in quanto orientabili a seconda degli “obiettivi” che si vogliono visionare. Altrettante si trovano nel passaggio pedonale verso la Casa dei Sammauresi, sempre due tra il Parco Cento Comuni e il tunnel che porta nella centrale piazza Mazzini. Un’altra fissa è posizionata in via Garibaldi.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna