Logo new 02

I luoghi pascoliani devono rendere di più. A dirlo sono Luca Lucarelli e Simone Pascuzzi del Movimento Nazionale San Mauro Pascoli che pongono una riflessione su una politica di brand su Villa Torlonia. Di seguito il loro intervento.

Movimento nazionale png"Allo stato attuale le entrate derivanti dai servizi pubblici a domanda individuale (impianti sportivi, parchimetri, sale attrezzate, Museo casa Pascoli, Villa Torlonia) coprono solo il 59.23% delle loro spese (entrate: 82.000 euro a fronte di una spesa complessiva di 138.447 euro).
Questo è dovuto esclusivamente a due servizi: i parchimetri (i cui proventi sono per l'anno 2017 di 37.000 euro) e il Museo Casa Pascoli e Villa Torlonia (i cui proventi per l'anno 2017 sono di euro 34.000 euro).
Su quest'ultimo punto vogliamo focalizzare la nostra attenzione, in particolare su Villa Torlonia.
Villa Torlonia deve rendere di più. Allo stato attuale i proventi per l'utilizzo degli spazi di Villa Torlonia sono di soli 16.000 euro. Poco, pochissimo per un gioiello architettonico e storico della nostra comunità.
Con un management ed un marketing accurato, ha tutte le potenzialità per crescere. Si deve sfruttare al meglio dal punto di vista qualitativo e di immagine, con un’ottica di marchio o brand "Villa Torlonia" guardando l'aspetto non solo nazionale, ma anche oltre confine.
In linea teorica gli investimenti che stanno effettuando su Villa Torlonia mirano a questo, ma non bisogna in alcun modo dimenticarsi che il brand "Villa Torlonia" deve essere agganciato ad un vero progetto che unisca il mondo commerciale, imprenditoriale, culturale, artistico e turistico di San Mauro Pascoli legandolo anche al centro del nostro paese.
Allo stato attuale non è cosi. Si è legato solo alla sfera culturale e artistica, tralasciando altre realtà. Questo rischia di creare nel medio termine degli attriti tra le varie realtà del nostro paese".

Luca Lucarelli e Simone Pascuzzi - Movimento Nazionale San Mauro Pascoli 

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna