Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

Mostly Clear

3.33°C

Mostly Clear
Umidità: 64%
Vento: NE a 9.32 K/H
Domenica
Molto nuvoloso
-1.67°C / 5.56°C
Lunedì
Per lo più soleggiato
-1.67°C / 5.56°C
Martedì
Parzialmente nuvoloso
-2.22°C / 6.67°C

miniscarpa_2007SAN MAURO PASCOLI - Una targa di benvenuto ai primi due “nuovi” arrivati nella comunità sammaurese. A consegnarla è stato il sindaco Gianfranco Miro Gori che ha donato una “Miniscarpa d’oro” alle famiglie di Camilla Nuti (prima femmina) e Jacopo Ametrano (primo maschio). La miniscarpa d’oro è un omaggio che sta a simboleggiare le peculiarità di paese dei calzolai qual è San Mauro Pascoli, guarda caso realizzata da uno dei primi ciabattini del paese, Mimmo Boetti. Questa la carta di identità dei primi due arrivati di quest’anno: Camilla Nuti è nata il 4 gennaio scorso, figlia di Paolo Nuti e Roberta Billi; Jacopo Ametrano è nato il 5 gennaio scorso ed è figlio di Vincenzo Ametrano e Alessandra Voltani. Nel caso della famiglia Nuti si tratta dell’arrivo del terzo figlio (gli altri si chiamano Chiara e Matteo), della famiglia Ametrano del primo figlio.

“Le scarpe sono la parte costitutiva principale dell’economia sammaurese – spiega il sindaco Miro Gori – Non solo. Esse influenzano anche il nostro modo di essere e di porci di fronte alla vita. Con le scarpe ci si sposta, si cammina, si balla e si corre. Sono il simbolo della nostra comunità in continuo movimento. Nascita e crescita…”. Questo riconoscimento, in un certo modo, è anche il riconoscimento della formidabile natalità di San Mauro, paese più giovane della Provincia di Forlì-Cesena. Testimoniato dal dato delle nascite dello scorso anno arrivate alla cifra record di 138. Un numero mai raggiunto, confermato da un trend di crescita che ha visto i nuovi nati, negli ultimi sei anni, sempre in tripla cifra: 104 (2001), 100 (2002), 108 (2003), 130 (2004), 114 (2005), 138 (2006).

Pin It

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Anche quest'anno, nonostante non sia in programma la tradizionale "Festa de Bagòin ma la Tora"  (La Festa del Maiale), Sanmauropascolinews.it in collaborazione con "La Bottega delle Carni" di San Mauro Pascoli ha deciso di mettere in palio ugualmente una grigliata di carne di maiale per due persone.

La Bottega delle Carni

Per vincere il premio è necessario indovinare il nome e il cognone del personaggio sammaurese raffigurato nella vignetta di Roberto Arnone e compilare il form che segue entro il 16 gennaio 2021, tutti i campi richiesti sono obbligatori.

Nel caso i vincitori fossero più di uno si procederà all’estrazione, il vincitore verrà avvisato tramite mail e telefono.

Buon concorso a tutti!!

Indovinello 2021


Democrazia americana

Pubblicato il 10.01.2021 - Categoria: Vignette

Democrazia americana

Pubblicato il 10.01.2021 - Categoria: Vignette

ULTIMI COMMENTI