Logo new 02

Torre orologioNessun degrado della torre civica ma solo un intervento di manutenzione ordinaria. Così il sindaco di San Mauro Luciana Garbuglia risponde ai 5 Stelle che avevano sollevato il tema.

“In questi giorni si è parlato di degrado della torre civica e di abbandono – scrive il sindaco sulla sua pagina fecebook - Facciamo chiarezza: il ‘degrado’ sarebbe rappresentato dalla caduta di un frammento dello stemma che si trova sopra alla porta della torre. Un frammento di 5 cm x 5 cm, che ovviamente sarà sistemato.
I lavori per la manutenzione della torre non si trovano nel piano investimenti per il semplice fatto che si tratta di manutenzione ordinaria. Infatti, prima della prossima Fiera di San Crispino, si interverrà ripulendo i marmi che fregiano le finestre e sarà ripristinato un angolo del fregio dell'orologio di circa 5 cm x 20 cm (mancante già da alcuni anni). Totale lavori: 5-6mila.
Per un'idea sulle cifre che invece riguardano le manutenzioni straordinarie: in questo anno l'Amministrazione comunale è intervenuta sulla riqualificazione di strade e marciapiedi per un totale di 900mila euro di lavori.
Sulla Torre-Villa Torlonia si interverrà dal prossimo anno: un intervento che ammonta a 1 milione e 370 mila euro di cui 700mila di contributo regionale”. E non quindi la cifra di 2 milioni di euro come riportato dai 5 Stelle.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna