Logo new 02

Torre FaiDomenica 4 giugno alle ore 9,30 nella Sala degli Archi di Villa Torlonia si terrà il convegno “Cultura e territorio: innovazione e partecipazione”. Nell’ambito de La Mia Torre-Commonplaces, l’iniziativa prende in esame il ruolo della cultura come ingrediente di un percorso che a San Mauro Pascoli, con il progetto Parco Poesia Pascoli, ha portato cittadini, associazioni e imprese a convergere e collaborare con l'intento di dare nuove prospettive al bene comune Villa Torlonia. Una progettualità nuova, promossa dall'Amministrazione comunale coinvolgendo tutti gli stakeholder del territorio, che in questi ultimi tre anni ha saputo spaziare dal recupero degli spazi del bene da restituire alla cittadinanza, come le prossime sale del teatro e delle esibizioni, all'allestimento di percorsi museali interattivi che valorizzano la poetica pascoliana, fino alla promozione di attività, eventi, spettacoli che hanno dato nuova vitalità e visibilità alla Villa,  che possiamo definire oggi come importante attrattore culturale.

Interverranno Luciana Garbuglia, sindaco di San Mauro Pascoli,  Massimo Mezzetti, assessore regionale alla Cultura, Michele Trimarchi professore di economia della cultura dell'Università di Bologna, Filippo Colonna, Gruppo Ivas e Gianfranco Miro Gori presidente Sammauroindustria.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna