Logo new 02

Locanda del PoetaDomenica 30 aprile alle 17.30 ci sarà l’inaugurazione ufficiale della Locanda del Poeta, festeggiata con un cocktail party e musica dal vivo. A gestirla il gruppo Chicche di Caffè di Forlì, azienda poliedrica nell’ambito della ristorazione, che si è aggiudicata il bando comunale, pubblicato a seguito della decisione della gestione precedente di non proseguire nell’attività. Più che un passaggio di testimone da una gestione all’altra, La locanda del poeta pare un nuovo corso in tutti i sensi, non solo nella formalità del nome.

“Abbiamo decisamente spostato l’asse concentrando tutta l’attività sulla figura del poeta – ha detto al Corriere Romagna Romina Pozzi responsabile della Locanda – Gli ambienti sono stati al centro di un poderoso restauro, l’arredamento non solo è tutto ex novo ma sin nei minimi dettagli ripercorre storicamente ciò che c’era nell’Ottocento, dalle cromature alle tende ai disegni. Le stanze sono dedicate ai membri della famiglia Pascoli, in ognuna c’è uno stralcio di una poesia del poeta. Ogni ambiente, inoltre, è contrassegnato da un colore e presenta un percorso sensoriale che coinvolge tutti e cinque i sensi”.

Confermata la possibilità di pernottamento nelle tre camere da letto (la suite è intitolata ai genitori del poeta), sono previste mostre ed esposizioni. “La sala nocciola, dedicata a Mariù, viene riservata a giovani artisti del nostro territorio che vogliono esporre le loro opere di pittura e scultura. Sono stanze queste che ben si prestano per questo tipo di attività”.

Al centro di tutto ovviamente la ristorazione, il progetto è di alta cucina. “Vogliamo uscire dall’appiattimento dei gusti che contraddistingue questi tempi per proporre un menù sul prodotto e sulla tecnica di esecuzione del piatto. Questo per creare informazione e divulgazione nutrizionale su ciò che si sta mangiando. In sostanza chi viene alla Locanda fa un percorso guidato tra i gusti, sapori e saperi”. 

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna