Logo new 02

Caraboin GalisciaÈ arrivata alla cifra di 800 euro l’iniziativa solidale del negozio di frutta e verdura Carabòin e Galiscia in via Bellaria (n. 1224) a San Mauro Pascoli. Soldi nei giorni scorsi versati attraverso bonifico a due aziende agricole umbre colpite dal terremoto.

È una storia natalizia dalla lieta trama quella dei due giovani commercianti sammauresi. Venuti a conoscenza dei gravi danni subiti da due aziende agricole col quale erano in contatto, Moretti Geltrude di Cascia e Sibilla di Norcia, prima hanno deciso di mettere in vendita i loro prodotti. Poi nel periodo natalizio il lancio di una nuova idea: per ogni 20 euro di spesa nel negozio, 1 euro era destinato alle aziende agricole colpite dal sisma. “La risposta è stata al di sopra delle nostre aspettative – spiega Francesco Ventrucci, che gestisce l’azienda insieme al socio Athos Muratori – In alcuni casi una vera e propria corsa alla solidarietà per aiutare le due aziende, anche con donazioni dirette”.

Il risultato non si è fatto attendere, con il versamento di 400 euro ad ognuna delle aziende. Soldi che da soli non cambieranno la situazione di chi ha subito gravi danni, tuttavia sono il segno del gran cuore della Romagna che non si tira indietro davanti a chi è in difficoltà.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna