Logo new 02

Geo prima della demolizioneDopo anni di tira e molla tra imponenti richieste volumetriche residenziali e attività commerciali, finalmente l’area dell’ex Geo ha trovato una soluzione: nascerà una nuova area commerciale con alimentari e nuovi negozi. Lo prevede l'atto unilaterale d'obbligo sottoscritto dalla società “I Rossi” proprietaria del terreno, che porterà alla riqualificazione dell'area attualmente tutt’altro che un bel biglietto da visita nella località a mare. Lo afferma l’assessore all’Urbanistica Cristina Nicoletti, in una nota stampa.

“Abbiamo finalmente raggiunto un accordo con la proprietà, siamo soddisfatti di quanto previsto dal progetto: a soli due anni dalla demolizione del vecchio immobile che ospitava l'ex discoteca, nascerà una piccola media struttura di vendita che non impatterà il territorio ma che andrà a riqualificare una zona di fatto già ben collegata con i comuni limitrofi dalla ex Adriatica. Non più degrado ma una zona che riprenderà vita e che rappresenterà un biglietto da visita per chi poi frequenterà San Mauro Mare. I lavori partiranno fin da subito nei primi mesi del nuovo anno e porteranno alla realizzazione di una nuova pista ciclabile che collegherà di fatto quella di Savignano con Bellaria venendo a creare un unico percorso, insieme al rifacimento della strada e all'installazione di nuova illuminazione pubblica, al fine di consentire a chiunque, auto e bici, di transitare in tutta sicurezza”. 

Nella foto il Geo prima della demolizione.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna