Logo new 02

Riceviamo e pubblichiamo la precisazione del Sindaco di San Mauro sull’articolo “Addio Teatro dietro il Centro Giovani”.

municipio con fontana“L'attuale Amministrazione con il consiglio di giovedì 15 dicembre scorso ha preso atto della conclusione del progetto che avrebbe portato alla realizzazione di 176 appartamenti a fronte della realizzazione di un teatro nella zona ad alta centralità.
Una presa d'atto dovuta, dal momento che i privati stessi si sono ritirati e hanno chiesto la revoca del progetto, per gli evidenti elevati costi di realizzazione e a causa della crisi che ormai renderebbe impossibile realizzare un intervento di quel tipo.
Perciò la precisazione che si sottolinea è che la decisione non rappresenta una sterzata dell'attuale amministrazione nei confronti della precedente, quanto una scelta obbligata a fronte del ritiro dei privati. Senza dubbio si è cercato di concludere in tempi brevi una situazione ferma da anni: a soli due anni dalla precedente amministrazione, perché uno dei nostri obiettivi è appunto quello di procedere dando risposte certe in tempi brevi.
Infine, il teatro: sarà realizzato a Villa Torlonia che si sta affermando sempre più polo culturale e cento di eventi per il nostro territorio. Gli spazi che andremo a recuperare sono location ideale per la sala che sarà realizzata: non è solo un intento quello del teatro alla Torre quanto piuttosto un vero e proprio progetto che, grazie ai fondi regionali del Por-Fesr, comincia a prendere forma con i lavori che partiranno nel corso del 2017”.

Il Sindaco, Luciana Garbuglia

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna