Logo new 02

sgambettamentoIl Comune di San Mauro cerca un gestore per l’area di sgambamento per i cani in via Botticelli, al parco delle poste. Inaugurata lo scorso anno, l'area ha riscontrato il favore della cittadinanza e degli amanti degli animali, dei cani in particolare. Nei primi mesi di attivazione l'area, soggetta a regolamento comunale che ne disciplina utilizzo, accesso e orari di apertura, era stata gestita dal Comune in collaborazione con un comitato di cittadini sensibili alla causa. Ora, ad un anno dall'apertura, l'Amministrazione comunale ha rilevato che la manutenzione ordinaria dell'area e la gestione diretta della stessa, che restano in capo al Comune, non sono adeguate.
Al gestore, cui verrà affidato l'incarico per un anno, spetterà un corrispettivo di 800,00, mentre al Comune resterà affidata la manutenzione straordinaria dell'area.

“Procederemo alla pubblicazione di un avviso pubblico per individuare un'associazione o un gruppo organizzato di cittadini – spiega in un nota il sindaco Luciana Garbuglia – cui affidare la gestione dell'area sia per quanto riguarda la manutenzione ordinaria e il decoro degli spazi sia per la promozione di progetti collaterali attraverso iniziative dedicate alla tutela e al benessere dei nostri amici a quattro zampe. In questo modo tutti i fruitori dell'area potranno godere di uno spazio curato ed accogliente”.

“Ci auguriamo di inaugurare una collaborazione con un soggetto che abbia a cuore la tutela degli animali – sottolinea l'assessore Stefania Presti – un ambito su cui il nostro Comune sta investendo in modo particolare, sia con la realizzazione di aree dedicate, sia attraverso iniziative di sensibilizzazione verso il mondo dei nostri amici a quattro zampe. Credo quindi che chi presenterà domanda di partecipazione al bando debba essere consapevole che una delle priorità di questa Amministrazione è appunto la tutela e il benessere degli animali”.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna