Logo new 02

Casa popolare via FiumicinoPubblicato il bando per l'assegnazione di 8 appartamenti “Myricae” realizzati da Acer casa e dal comune di San Mauro Pascoli in via Fiumicino. Di recente questi appartamenti sono finiti sotto l’occhio del ciclone dopo che il Movimento 5 Stelle aveva messo in luce la mancata assegnazione a causa di parametri Isee troppo alti. Parametri che infatti sono stati abbassati, con i minimi da 12 mila euro scesi a 9 mila euro.

Gli appartamenti, nuovi e realizzati con criteri di qualità dei materiali e degli arredi e di efficientamento energetico, sono di edilizia sociale, ossia a canone calmierato: non si tratta cioè di “case popolari”, ma di appartamenti a prezzo ribassato rispetto a quelli di mercato.

“Procediamo alla pubblicazione di un nuovo bando per completare l'assegnazione degli appartamenti di edilizia sociale– commenta in una nota il sindaco Luciana Garbuglia – Ad oggi sono stati assegnati quattro degli appartamenti disponibili a bando. Per completare l'assegnazione dei restanti otto alloggi abbiamo previsto nel nuovo bando alcune modifiche ai requisiti per la partecipazione, rivedendo in particolare il parametro minimo Isee. Assegneremo i nuovi appartamenti dando un'opportunità concreta a quei nuclei familiari che cercano soluzioni abitative a un prezzo contenuto rispetto a quello di mercato dando però la possibilità di usufruire di spazi nuovi e accoglienti. Un'attenzione che rivolgiamo anche alle giovani coppie, che più di tutti riscontrano difficoltà nel riuscire a “metter su casa” e che invece vogliamo sostenere proprio perché vogliamo dare futuro a questa comunità: pertanto quattro appartamenti saranno destinati esclusivamente a questa categoria”.

I requisiti di ammissione al bando sono la cittadinanza italiana (o equiparata), la residenza a San Mauro Pascoli per almeno 5 anni consecutivi e infine il valore ISEE cosiddetto ordinario, cioè non superiore a 22.500,00 euro e non inferiore ai 9.000,00 euro. La scadenza del bando e quindi il termine entro cui presentare domanda è il 21 novembre 2016. La modulistica (consultabile e scaricabile dal sito del comune di San Mauro Pascoli www.comune.sanmauropascoli.fc.it o presso l'ufficio Urp comunale) va presentata attraverso posta raccomandata, o posta elettronica certificata o presentandosi direttamente presso l'Urp comunale, sempre rispettando il termine di scadenza.

Info: www.comune.sanmauropascoli.fc.it o www.unionecomunidelrubicone.fc.it

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna