Logo new 02

palestraIl consigliere comunale 5 Stelle Ivan Brunetti interroga il sindaco sull’aumento della popolazione scolastica nella scuola media che comporterà un aumento delle classi (da 15 a 17) a discapito dei laboratori didattici.

Secondo le informazioni ricevute dall’Istituto Comprensivo, scrive Brunetti, attualmente nella scuola media ci sono 4 laboratori didattici (ceramica/arte, informatica, musica, cucina). “Attualmente si prevede l'aumento di una classe fino al completamento del corso F (aspettando l'approvazione anno per anno da parte dell'USP di Forli e Cesena). Il laboratorio di cucina ha ospitato la classe 3A per permettere l'utilizzo della Lim, dato che con l'aumento di una classe l'acquisto di una nuova Lim per mancanza di fondi è partito in ritardo. Per l'anno scolastico 2016/2017 è stata richiesta una nuova classe prima e probabilmente se verrà concessa sarà chiuso il laboratorio di cucina.

Tenuto conto che lo smantellamento del laboratorio di cucina comporterà una spesa aggiuntiva che, dovrebbe tener conto, anche di un suo eventuale ripristino qualora in futuro vi sia bisogno; Considerando che attualmente il laboratorio di cucina è usato come laboratorio di scienze; con l'attuale aumento della popolazione scolastica a San Mauro Pascoli (trend positivo) comporterà il probabile smantellamento di un altro laboratorio.

Con la nostra interrogazione chiediamo al Sindaco come mai solo adesso ci si accorge del trend positivo e di crescita della popolazione scolastica a San Mauro Pascoli, comportando un aumento del numero di classi da 15 a 17; se vi è stata una programmazione a tal fine e se nel nuovo plesso di Villagrappa non si parla di classi per la scuola media (visto il trend positivo della popolazione scolastica)?”.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna