Logo new 02

Pascoli Festa Artusiana 2016Si rinsalda il legame tra Giovanni Pascoli e Pellegrino Artusi. Mercoledì 29 giugno, alle ore 18,30 a Casa Artusi a Forlimpopoli il Museo Casa Pascoli sarà infatti ospite della rassegna regionale “Paesaggi d'autore” assieme a tutte le case museo dei poeti e scrittori dell'associazione nazionale Case della Memoria nell'ambito del progetto “A tavola con i grandi”. Per l'occasione, alla presenza dell'assessore regionale Andrea Corsini, Rosita Boschetti (direttrice Museo Casa Pascoli) narrerà aneddoti e curiosità legati alle opere e alla vita quotidiana di Giovanni Pascoli, e il sindaco Luciana Garbuglia presenterà la piadina del Poeta, a cui seguirà l'aperitivo a cura di Casa Artusi in collaborazione con la Pro Loco Aisém di San Mauro Pascoli e la Strada dei Vini e dei Sapori dei colli di Forlì Cesena.

Saranno presenti anche tutti i curatori delle case museo che partecipano all'iniziativa che vedrà anche l'attore Denio Derni nei panni di Pellegrino Artusi, padrone di casa che condurrà il racconto dei grandi poeti e scrittori.

Contemporaneamente, e per tutta la durata della Festa Artusiana, alla Chiesa dei Servi sarà allestita la mostra dedicata a tutte le Case della Memoria.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna