Don SanzioDomenica 29 maggio al Centro Giovani parrocchiale tutta la comunità sammaurese si ritrova a rendere omaggio Don Sanzio Monaldini, parroco del paese per 26 anni. La giornata si aprirà alle 10.30 con la Santa messa, a seguire il pranzo condiviso all’interno della Festa della Famiglia. La sera alle 20.00 cena di saluto sempre insieme a Don Sanzio. Per prenotarsi: Foto Marini, in via Pascoli.

Nell’ormai imminente congedo dal paese, Don Sanzio ha voluto salutare i sammauresi nell’ultimo numero della Lettera Mensile parrocchiale. Nel ringraziare tutti coloro che con lui hanno condiviso il cammino di fede e le iniziative della vita parrocchiale, scrive in un passo finale: “non so quanto vi sono stato di aiuto, ma voglio dirvi che ho ricevuto tanto da voi sammauresi. Sono stato bene tra voi e sono felice di essere stato vostro parroco […] Spesso, entrando nel bar per una partita a maraffone, mentre prendevo il caffè, dicevo: ‘se rinasco faccio il frate: ne fanno poca!’. Non è vero: faccio di nuovo il prete, perché con voi sono stato un prete felice”.

Nelle ultime righe della lettera Don Sanzio, chiede di accogliere con una preghiera Don Giampaolo, e ringrazia tutti i preti che con lui hanno condiviso il cammino a San Mauro, in particolare Don Francesco, attuale prete che rimarrà a San Mauro.