Logo new 02

Biblioteca ragazziSabato 30 aprile alle ore 8,30 ci sarà l'inaugurazione della nuova sezione dedicata ai ragazzi nella Biblioteca comunale.

Il rinnovo degli spazi e la creazione di questo ambiente dedicato ai più piccoli è avvenuto grazie al coinvolgimento dell'azienda Olivieri Agata che ha donato i nuovi arredi al Comune in memoria del figlio scomparso Graziano Bagagli.

La nuova sezione ragazzi, che conta circa 4.000 volumi (sui 19.000 totali della biblioteca), è costituita da quattro nuove librerie e pedane sovrapponibili per l'allestimento dell'angolo lettura e incontro per i bambini. Sarà quindi uno degli ambienti più frequentati della biblioteca che già dedica attività, laboratori e incontri di lettura ad alta voce agli utenti più piccoli e ad oggi i più numerosi.

Venerdì 29 aprile alle ore 20,30 sempre in biblioteca laboratorio dedicato a insegnanti operatori didattici e genitori, per la costruzione di pupazzi in gommapiuma insieme a Veronica Gonzales, animatrice del teatro di figura, con formazione da burattinaia e una predilezione per spettacoli con burattini, pupazzi di gommapiuma e spettacoli per immagini in cui ricorre al suo teatro dei piedi.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna