Logo new 02

municipio con fontanaRiprendono a San Mauro Pascoli i lavori di manutenzione di strade, verde pubblico e arredo urbano. Lo comunica l’amministrazione comunale in una nota che specifica le diverse tipologie di intervento. Sul fronte manutenzione del verde sono attualmente in corso le annuali potature dei platani che nelle prossime settimane proseguiranno su via Serra, via Guidi, via Tognacci, via Roma, via Matteotti, via Oberdan, via Raggi e via Veneto, ad opera della ditta Romagna Giardini (Bertinoro) che si è aggiudicata l'appalto per un importo pari a 20mila euro. “Il lavoro di potatura verrà eseguito seguendo le linee della determina regionale che definisce zone e modalità di intervento per contrastare il cancro colorato dei platani – assicura il sindaco Luciana Garbuglia – Il taglio pertanto sarà significativo ma senza compromettere la chioma dei platani, che manterranno le proprie caratteristiche, permettendo al contempo di contenere i problemi causati dall'enorme quantità di foglie che cadendo otturano gronde e caditoie creando disagi ai cittadini”.

Lavori in corso anche in via della Libertà, a San Mauro Mare, dove Hera sta eseguendo, a suo carico, manutenzioni sulle condotte del gas per poi lasciare spazio ai lavori di riqualificazione del Comune ad opera della ditta Pozzi Raffaele, aggiudicataria dell'appalto per un importo di circa 50mila euro. “Abbiamo programmato i lavori in modo da riconsegnare la strada, e soprattutto i suoi marciapiedi, in tempo per le festività pasquali – commenta l'assessore ai Lavori Pubblici Azzurra Ricci – dopodiché proseguiremo con la manutenzione della fontana posta in piazza Cesare Battisti, in continuità con la riqualificazione dell'arredo urbano iniziato lo scorso anno”.

Prosegue anche l'azione di riqualificazione di parchi e luoghi pubblici: terminati i lavori nel parco di via Villagrappa, sarà la volta del parco di via Aldo Moro e a seguire via Sarajevo, così come il ripristino delle sedute in legno della Piazza Don Luigi Reggiani. Stiamo anche lavorando sul fronte della progettazione, - conclude l'assessore Ricci - per quelli che saranno i grossi interventi di riqualificazione di via Tosi, via Aquilone, Piazza Zvanì e via Trento, che saranno cantierabili, salvo imprevisti, entro la prossima estate".

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna