Logo new 02

Casa popolare via FiumicinoInaugurati otto mesi fa e ancora chiusi. Sono i 12 alloggi di edilizia popolare convenzionata in via Fiumicino, inaugurati nel giugno dello scorso anno (leggi news) con tanto di taglio del nastro e foto. Peccato che nessun inquilino ne abbia ancora preso possesso. A tirare fuori la questione è il consigliere pentastellato Ivan Brunetti che ha chiesto lumi in proposito all’Unione dei Comuni, competente per le politiche sociali.

“Tali lavori son stati completati ed inaugurati il 18 Giugno 2015 (con tanto di articoli di giornali) – scrive il consigliere Brunetti - Da allora il silenzio più assoluto. Ancora nessun inquilino ha preso possesso degli alloggi. Abbiamo fatto molteplici lettere indirizzate sia al Comune di San Mauro Pascoli che ad Acer Romagna. Quest'ultima ha riferito che la competenza è dell'Unione dei Comuni Rubicone e Mare (il responsabile per la gestione dei servizi Sociali è il nostro Sindaco di San Mauro Pascoli). Dopo neanche una settimana, la Giunta dell'Unione ha indetto un Consiglio per poter approvare il regolamento per la gestione degli alloggi popolari. Un caso?”. 

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna