Logo new 02

Oggi vi raccontiamo San Mauro dalla M alla Z.

Virruso targaMinilessico – E’ il volume col quale festeggiamo i 10 anni di questo sito. “Minilessico della Sammauresità”: lo ha scritto Miro Gori con le vignette di Roberto Arnone. Il 16 gennaio la presentazione pubblica. Seguiranno dettagli.

Nosocomio – Dopo quarant’anni di immobilismo ministerial-burocratico, finalmente finirà al Comune. Se il quarto segreto di Fatima non è questo poco ci manca…

Omicidio – E’ quello di Ruggero Pascoli, ancora oggi avvolto nel mistero. Lorenzo Colonna ha scritto la sceneggiatura per un cortometraggio. Il ciack si spera dall’agosto prossimo. Non vediamo l’ora.

Parma – La Sammaurese si gemella coi Ducali e fa un figurone davanti a 11mila spettatori, tanti quanti i suoi abitanti. Il Tardini applaude, noi ci aggreghiamo.

Quercia – Oltre 200 anni abbattuti da un fulmine. Una targa la ricorda nel Parco Fluviale del Rio Salto.

Rossi – Il marchio fondato da Sergio torna in mani italiane, acquistato da Investindustrial. Speriamo in un’azione di rilancio in grande stile.

Sammaurese – Solo sei anni fa era in Prima Categoria, oggi in serie D nell’anno del suo 80° compleanno. Complimenti al Presidente Protti che l’ha riportata ai fasti dell’immediato dopoguerra.

Torre d’oro – A Nicholas Montemaggi, 27 anni, esperto di turismo 2.0 con un innovativo progetto chiamato Blogville. Complimenti.

UniCredit – Annata decisamente col segno meno per le banche a San Mauro. Prima chiude lo sportello di UniCredit, poi la Bnl, in questi giorni file a non finire alla Cassa di Risparmio. Questi non sono bei segnali.

Virruso (nella foto) – 28 anni di diligente servizio a San Mauro alla guida del Comando dei carabinieri. Ora la meritata pensione. Buon riposo comandante.

Zvanì – Ignorato dal grande cinema che gli ha preferito Leopardi, la sua biografia non finisce di stupire con nuove rivelazioni. L’ultima è stata la frequentazione di bordelli. Adios a chi pensava al solo fanciullino. 

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna