Logo new 02

Anche quest’anno vi raccontiamo il 2015 di San Mauro attraverso significativi momenti di vita cittadina dalla A alla Z.

Don Ivo RossiAlloggi – Un tempo case popolari, oggi alloggi sociali, in via Fiumicino ne sono stati realizzati 12. La domanda rimane alta rispetto all’offerta, acuita dai tempi attuali di crisi. Speriamo che entro breve ne arrivino altri.

Book Crossing – In soli 8 mesi oltre 5.500 libri in dotazione, in 3 punti di raccolta del paese. Applausi alla Proloco Aisèm promotrice dell’iniziativa.

Capanna Mario – Un tempo arruffa giovani, a Casa Pascoli ha mostrato il peso dei suoi anni. L’avere preso parte alle Udienze preliminari e non al Processo del 10 agosto è un’aggravante. Se questi erano i rivoluzionari…

Don Ivo (nella foto) – Si è spento all’età di 89 anni, fondatore della parrocchia di Santa Maria Goretti. Per 50 anni ha segnato la vita di San Mauro Mare, la storia lo ricorderà eccome.

Ermeti – Nuovo assessore ai servizi sociali e alla scuola, al posto di Baldazzi. È in sella da due mesi, auguri di buon lavoro.

Fabio De Luigi – Tra le migliaia di persone alla Torre nell’Open Wine di Partesa, sbuca anche lui. Un film alla Torre? Chissà.

Grillini – Autentica spina nel fianco dell’amministrazione, che inonda di mozioni e interpellanze. Utilizzo spregiudicato dei social media, apprezzabili per l’impegno, discutibili certi toni. Resta il fatto che sono gli unici dell’opposizione a far sapere fuori dal municipio cosa fanno. Gli altri? Boh, chi li ha visti!

Internet – San Mauro Mare ha il wi-fi, il centro storico no. Tutto questo nella capitale della calzature: ma si può?

Lavori – Dimenticato il Teatro, i lavori pubblici più grandi riguardano la nuova scuola nella zona Villagrappa. Intervento imponente su un’area di quasi 14mila mq. L’inizio è previsto per il 2016. Una giusta priorità. 

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna