Logo new 02

Parigi feritaNove comuni camminano insieme, alla luce delle fiaccole, per esprimere la propria vicinanza alle vittime innocenti degli attentati che hanno scosso Parigi: i nove territori della Valle del Rubicone testimoniano il loro cordoglio con altrettante fiaccolate di solidarietà, lunedì 16 novembre, in contemporanea nei centri storici di ogni località. Alle 20 la popolazione si riunirà nelle piazze principali di San Mauro Pascoli, Borghi, Cesenatico, Gambettola, Gatteo, Longiano, Roncofreddo, Savignano sul Rubicone e Sogliano, per camminare insieme, fianco a fianco, per ricordare le vittime del terrorismo e dire basta alla violenza. Ogni cittadino è quindi invitato a partecipare, magari portando con sé una propria fiaccola.

“La ferita francese - dichiarano congiuntamente i nove sindaci, a nome di tutti i cittadini che condannano la barbarie - è un dolore atroce per chiunque, a ogni latitudine, creda nei valori di libertà e rispetto. Abbiamo scelto di camminare insieme, anche a distanza di centinaia di km da Parigi, per dimostrare con i nostri passi la coesione di un'intera comunità nel condannare un vero e proprio abominio tra i popoli. Le luci che ci guideranno simboleggiano la nostra fiducia in un futuro di dialogo, rispetto e confronto costruttivo tra le persone, uniche basi per una convivenza di pace”.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna