Logo new 02

Inaugurazione area verde di via TicinoGrazie alla scelta di 1500 cittadini di San Mauro Pascoli di ricevere la bolletta elettronica al posto di quella di carta, è stata inaugurata nei giorni scorsi la nuova area verde di via Ticino, vicino a Villa Torlonia. L’area è infatti una delle due prescelte (l’altra è il giardino di via Amendola) in cui sono stati piantati i 30 alberi che il Comune di San Mauro si è aggiudicato aderendo alla campagna di Hera ‘Elimina la bolletta. Regala un albero alla tua città’. Presenti al taglio del nastro il sindaco Luciana Garbuglia assieme all’assessore all’Ambiente Azzurra Ricci, l’area manager di Hera Andrea Raggi e Ivan Buccolieri, sviluppo commerciale famiglie di Hera Comm.

Un progetto di sostenibilità ambientale per il territorio la campagna “Regala un albero alla tua città”, partita a novembre 2012, per promuovere il passaggio dalla bolletta cartacea a quella on-line, legando il risultato alla piantumazione di alberi. “Grazie ad oltre 1500 cittadini di San Mauro aderenti all’iniziativa, Hera ha potuto donare alla città 30 alberi (prevalentemente tigli selvatici), uno ogni 50 contratti di bolletta on line sottoscritti – si legge in una nota di Hera - Con circa due anni di anticipo rispetto agli obiettivi iniziali, il progetto lanciato da Hera ha raggiunto, e superato, le 100.000 adesioni. Al raggiungimento del risultato hanno contribuito, oltre alla promozione del progetto anche da parte dei Comuni partner, i nuovi servizi on line di Hera e la scelta di elaborare offerte a mercato libero con un’Opzione Natura che prevede, tra l’altro, l’invio elettronico della bolletta e la fornitura di energia verde”.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna