Logo new 02

cercalLa scuola internazionale di calzature del Cercal di San Mauro non cambia sede: il progetto di spostarla nello storico edificio a Villa Torlonia è stato congelato. A comunicarlo è il sindaco di San Mauro socio di maggioranza della scuola al Corriere Romagna: “quell’operazione si basava sulla vendita dell’attuale sede del Cercal, progetto difficilmente realizzabile in un periodo come questo. Per questa ragione abbiamo deciso di sistemare l’attuale sede nell’area industriale del distretto con una serie di interventi migliorativi”.
Contestualmente il Comune, socio di maggioranza, punta ad allargare la base sociale dopo l’uscita dei Comuni di Gatteo e Savignano, e la vendita di parte delle azioni da parte della Camera di Commercio. Ancora il sindaco: “Stiamo lavorando per trovare nuovi soci nell’ambito privato, visto che nel pubblico è pressoché impossibile alla luce della legge di stabilità 2015 che costringe gli enti locali a rivedere le partecipazioni nelle società”.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna