Logo new 02

circoI 5 Stelle di San Mauro hanno presentato una mozione in difesa degli animali, con particolare riguardo a quelli dei circhi. “Il circo è un`arte antica che merita di essere difesa e tramandata, senza impiegare animali selvatici ed esotici – scrive il Movimento - Non a caso il circo di maggior successo a livello mondiale è animato soltanto dall`abilità di acrobati, giocolieri e clown, perché è giunto il momento di ridare la loro dignità agli animali, lasciandoli vivere nel loro habitat, mentre il circo deve continuare ad esistere usando solo risorse e sinergie umane. Le condizioni di detenzione degli animali nei circhi vengono identificate come non idonee anche da riconosciute autorità scientifiche.

Dopo avere citato lo studio della British Veterinary Association e la Dichiarazione universale dei diritti degli animali, chiedono “che il Comune si impegni ad una vera lotta contro questo sfruttamento ignobile degli animali, e non rilasci autorizzazioni sul territorio per spettacoli circensi in cui si usano e si sfruttano, contro natura, gli animali”.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna