Logo new 02

5 stelle mafiaI 5 Stelle esprimono soddisfazione e lanciano qualche frecciatina all’amministrazione assente all’incontro alla sala Gramsci sul tema delle mafie nel nostro territorio. “Si è parlato di mafia in Romagna – scrivono in una nota - delle inchieste passate e presenti e dell'ultima grande operazione Aemilia, che ha portato all'arresto di 117 persone tra Emilia Romagna, Brescia e Catanzaro. Una Romagna sempre più, purtroppo, mafiosa; una Romagna Nostra. Negli anni, qui in Romagna non si è abbastanza denunciato questo fenomeno. C'è e vi è stata, una sottovalutazione del problema che ha portato a rendere possibile tale radicamento nella nostra terra. Tutto questo è inaccettabile. Ed è per questo che dobbiamo ed abbiamo parlato di Mafia sopratutto in una piccola comunità che può essere San Mauro Pascoli”.
Presenti all’incontro le deputata Giulia Sarti e Patrick del Gruppo Antimafia Pio la Torre.
Poi le stoccate al Comune: “Purtroppo gli unici posti vuoti erano quelli riservati alla giunta comunale, nonostante i nostri inviti scritti e depositati in Comune. In un paese dove parlare di mafia e di lotta alla mafia è doveroso sopratutto da parte delle istituzioni. La loro diserzione, il loro profondo silenzio a tale manifestazione, umilia profondamente chi ogni giorno si batte ed ha perso la vita, contro questa criminalità sempre più radicata”.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna