Logo new 02

saleFinita l’estate perchè rinunciare ai benefici del mare? A San Mauro ora è possibile farlo grazie all’apertura de “Il Benessere del Sale”, centro benessere naturale, in via Costa 2/B. Questo tipo di trattamento, dal nome Haloterapia, venne approfondito da un medico polacco nella metà dell’Ottocento, Felix Boczckowski. Secondo il suo studio, i lavoratori delle miniera del sale avevano delle condizioni di salute migliori rispetto alla media della popolazione: un clima misto di minerali e di pulviscolo di sale, che respiravano, ne era la ragione.
“Questo non significa che la haloterapia abbia effetti curativi – precisa Luigi Muccioli, che gestisce il Centro – ma è una terapia di accompagnamento, che si può per esempio affiancare a una cura farmacologica. Le sedute, mirate alla ripulitura delle vie aeree da batteri e muco e all’alleviamento di patologie cutanee, sono della durata di 30/40 minuti ciascuna, da distribuire con una frequenza di due o tre volte a settimana fino a completare un ciclo di 10-15, a seconda dei casi”.


La stanza del sale del Centro riproduce, in un certo senso, quelle condizioni: con una temperatura e un’umidità controllate, all’interno delle quali viene nebulizzato sale minerale naturale, che grazie alle sue proprietà igroscopiche e antimicrobiche riesce a portare benefici alle vie aeree e alla cute, dando sollievo in caso di patologie come eczemi, psoriasi, dermatiti, rinite allergica, sinusite, bronchite, asma bronchiale, tosse da tabagismo, infezioni recidive nelle prime vie aeree e patologie polmonari ostruttive. Inoltre durante la seduta è possibile rilassarsi leggendo un libro, guardare la tv mentre i propri bimbi giocano come fossero in spiaggia.
Info: 3315074886; facebook “ Il Benessere del sale”.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna