Logo new 02

Corso disotruzioneUna lezione informativa sulle manovre salvavita pediatriche e di sonno sicuro. La organizzano il Centro Famiglie dell'Unione dei Comuni Rubicone e Mare e la Croce Rossa Italiana in collaborazione con l'Amministrazione comunale, assessorato ai servizi sociali lunedì 23 febbraio alle ore 20,30 in sala Gramsci, via Nenni a San Mauro.
L'incontro è rivolto a genitori, nonni, insegnanti di scuola dell'infanzia e di scuola primaria e sarà suddiviso in una parte teorica e in una dimostrazione pratica su manichini, condotta dai volontari della Croce rossa, che saranno disponibili per prove pratiche facoltative anche a fine lezione.
“Per questo primo appuntamento le iscrizioni sono già complete – comunica l'assessore ai servizi sociali Stefano Baldazzi- Nel giro di pochi giorni abbiamo raggiunto quota 100 partecipanti: segno che la tematica è particolarmente sentita da parte della cittadinanza e delle famiglie in particolare”.
“Con questa lezione vogliamo sensibilizzare e informare, soprattutto con nozioni pratiche, genitori e insegnanti su un tema importante come quello della sicurezza dei nostri figli in tenera età. - conclude il sindaco, nonché assessore ai servizi sociali dell'Unione Rubicone e Mare, Luciana Garbuglia – Ci tengo a ringraziare l'assessore Stefano Baldazzi per aver messo in campo questa iniziativa attraverso il Centro per le Famiglie e in particolare i volontari della Croce Rossa che saranno a disposizione dei partecipanti a titolo gratuito”.


Per informazioni è possibile rivolgersi al Centro per le Famiglie (tel. 0541 943595; e.mail cpf@aspdelrubicone.it ) oppure a Luca Bianchini, referente della Croce Rossa Italiana per il progetto Manovre di disostruzione pediatrica (mdped.cricesena@gmail.com , 345

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna