Logo new 02

little free libraryPerché non creare una piccola libreria a cielo aperto nella galleria in centro storico? Lo chiede il Movimento 5 Stelle di San Mauro che ha presentato una mozione per l’istituzione di una Little free library, una piccola casetta di legno piena di libri, dove ognuno può prenderne uno (o più) alla sola condizione di portarne un altro, per condividerlo. Il progetto prende il via 2009 da Todd Bol a Hudson nel Wisconsin per poi estendersi  in tutto il mondo. “Il progetto di bookCrossing – si legge nel testo della mozione - non è solo quello di promuovere la letteratura e l'alfabetizzazione, ma anche rafforzare lo spirito di comunità. Le piccole biblioteche libere, infatti, riuniscono le persone e promuovono al contempo la passione per la letteratura, attraverso lo scambio gratuito di libri”.
Poi la richiesta: “Predisporre una little free library in Piazza Mazzini a San Mauro Pascoli, nella galleria dove c’è il centro sociale “I Sempra Zovan”. Il costo per l'amministrazione pubblica sarà pari a 0; costruzione e fissaggio sarà ad opera di volontari già coinvolti nell'iniziativa”. 

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna