Logo new 02

 

SAN MAURO PASCOLI – (19 marzo 2005) – Lunedì 21 marzo alle ore 20,30 nel municipio di San Mauro Pascoli ci sarà il consiglio comunale. Tra gli argomenti all’ordine del giorno:

- Adozione  del Piano di classificazione acustica del territorio comunale ai sensi del   comma 2 dell’art.3 della L.R. 9 maggio 2001 n.15 recante “Disposizione in materia di inquinamento acustico” e successive modificazioni ed integrazioni (Relatore Ass. Guidi Moris); Pur essendo un adempimento previsto in attuazione di una Legge Regionale del 2001, molti Comuni non sono ancora in regola. Si tratta dunque di un intervento di rilievo che, nella prospettiva di migliorare la qualità ambientale di San Mauro, assumerà  precise valenze di carattere urbanistico.

- Approvazione nuovo Regolamento per l’accesso al Nido d’infanzia (Relatore Ass.   Presti Stefania);  Il regolamento rivede i criteri di ammissione al servizio secondo l’ISE (Indicatore Situazione Economica Equivalente), introdotto su base nazionale da qualche anno. Poiché la disponibilità di posti-nido è ormai da tempo assai inferiore alle richieste, le famiglie aventi diritto all’accesso saranno selezionate nel rispetto dell’ ISEE, strumento per valutare la loro situazione economica sulla base non solo  della dichiarazione dei redditi ma di numerosi altri parametri. Stabilita una graduatoria per l’accesso, le rette saranno successivamente  ridefinite in misura proporzionale al reddito.

- Modifica del Regolamento del servizio di Assistenza Domiciliare (Relatore Ass. Montanari Maria Grazia); Il servizio in passato era gratuito e riservato alle categorie sociali più disagiate. Anche qui vengono introdotti i criteri dell’ISEE per determinare  quote di partecipazione al servizio da parte degli utenti, proporzionalmente al reddito.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna