Logo new 02

municipio con fontanaUna serata dedicata all'analisi del rischio sismico nel nostro territorio. Si terrà martedì 20 gennaio nella biblioteca comunale alle ore 21,00 un incontro informativo, aperto a tutta la cittadinanza con il geologo Gabriele Tarabusi per conoscere quali i rischi e quali gli effetti di un terremoto nel nostro territorio, inteso non solo come Comune di San Mauro ma come Unione. La serata infatti, che vedrà la partecipazione e gli interventi del sindaco Luciana Garbuglia e del vice sindaco Cristina Nicoletti, è organizzata dal Comune di San Mauro Pascoli con la collaborazione dell'Ufficio unico di Piano dell'Unione Rubicone e Mare che comprende anche i comuni di Savignano sul Rubicone e Gatteo.
Gabriele Tarabusi, geologo incaricato dello studio di microzonazione, partendo dalla storia sismica dell'area, spiegherà come, sulla base di dati di archivio e a seguito di specifici approfondimenti di indagine, sia stato possibile suddividere il territorio dell'Unione in aree a diversa pericolosità, individuando e valutando le potenziali criticità che potrebbero verificarsi a seguito di un eventuale terremoto. Sulla base di tali risultati sono state elaborate specifiche norme del Piano Strutturale Comunale (PSC) e del Regolamento Urbanistico Edilizio (RUE) dell'Unione di prossima adozione, finalizzate ad una concreta riduzione del rischio sismico sul territorio.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna