Logo new 02

Il 2014 volge ormai al termine e anche quest’anno vi proponiamo il racconto dell’annata dalla A alla Z. Oggi la prima parte.

Brigliadori FilippineAnteas – L’ambulatorio sociale dopo San Mauro fa il bis al Mare. Il volontariato ancora una volta dimostra una marcia in più.
Brigliadori Carla – Dopo la tv svizzera, Linea Verde, Geo&Geo, la responsabile della scuola di cucina di Casa Artusi è volata a Manila. Artusi non amava Pascoli, siamo certi che Carla li avrebbe messi d’accordo.
Cercal – Trent’anni al servizio del distretto della calzatura. Migliaia i ragazzi formati da tutto il mondo, il 60% che esce dalla scuola trova lavoro (prima della crisi erano l’80%). Di questi tempi è grasso che cola.
Discoteca Geo – Ha fatto divertire e accoppiare generazioni di giovani, poi il lento declino come tanti dancing della zona. La demolizione ne ha segnato il finale, non nella memoria di tanti sammauresi che lo portano nel cuore.
Estate – Gli ombrelli hanno preso il posto degli ombrelloni con grande preoccupazione degli operatori del mare. Alla crisi perdurante ci si è messo anche il tempo. Sapore di mare sapore di crisi.
Fira de Bagòin – In attesa della prossima edizione (16-18 gennaio 2015), quella del 2014 ancora una volta ha fatto il tutto esaurito. Merito dell’Associazione Torre, mesi di duro lavoro con tanti buoni risultati.
Garbuglia Luciana – Il 2014 pareva quello dell’uscita definitiva dalla scena politica sammaurese dopo vent’anni, e invece rieccola per di più vincitrice dopo un’acerrima battaglia contro i rottamatori. Sette vite come i gatti.
Internet - Un anno fa avevamo fatto notare come i centri storici di Civitella e Sarsina avessero il wifi gratuito, la capitale della calzatura no. Peccato che nulla si sia mosso. San Mauro più che 2.0 pare allo 0.0.
Kenya – Una ventina di scout sono a Nairobi insieme ai ragazzi di strada. Un’esperienza di vita che si porteranno appresso per lunghi anni.
Lega Nord – L’atteggiamento di alcuni esponenti locali a volte lascia a desiderare, innegabile è il fiuto politico del movimento, unico partito del centrodestra rimasto nello scenario sammaurese. Pdl, Forza Italia, Fratelli d’Italia… chi li ha visti più!

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna