Logo new 02

alberoIl Movimento 5 Stelle di San Mauro organizza sabato 20 dicembre la Giornata dell’Albero. Il ritrovo è alle ore 9,30 di fronte all'ingresso della scuola media. Nell’occasione saranno piantati 70 alberi in tutto il territorio, nelle aree verdi sprovviste di alberature e con l'autorizzazione del Comune.
“Piantare un albero e vederlo crescere è un esperienza educativa importante che oggi sempre meno persone hanno possibilità di provare – afferma il Movimento in una nota - L'albero è un compagno silenzioso, umile, protagonista non citato, presente con discrezione nelle nostre passeggiate, nel nostro stesso cercare ossigeno, aria e libertà. E' ancora fondamentale per la clorofilla, per i frutti, per la cellulosa e per la protezione idrogeologica, sebbene oggi nelle nostre città sia sacrificato e inquinato. L'amore, la perseveranza e l'attenzione necessarie per la piantumazione e la cura di un albero ci aiutano in questo percorso di consapevolezza. Un gesto importante ed educativo, per il rispetto dell'ambiente e di noi stessi”.

Appuntamento, dunque, sabato prossimo in questo originale percorso a cui bisogna prendere parte muniti di guanti e abbigliamento idoneo.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna