Logo new 02

municipio con fontanaNiente Ztl nel centro storico durante le festività natalizie. A lanciare la proposta era stato il Movimento 5 Stelle di San Mauro che aveva presentato una mozione per chiudere il centro storico nel periodo natalizio. “Il Natale è un periodo particolare per la nostra comunità, per il commercio e le attività sociali ed economiche di San Mauro Pascoli – il testo della proposta grillina - Riteniamo che per poterle incentivare di più, con una maggior efficacia, bisogna che il centro diventi pieno e vivo di gente. Lontana da autoveicoli di alcun genere in modo che il centro diventi e resti in mano ai cittadini. Basta solo immaginare il Nostro centro storico, nel periodo natalizio, con le luminarie che rendono il tutto più magico”.

Doppio il “No” alla proposta, arrivato non solo dall’amministrazione comunale ma anche dall’associazione “Made in San Mauro” che riunisce le principali attività del centro storico. In questo drammatico momento chiudere il transito del centro a ridosso delle festività natalizie per un periodo così lungo equivale a boicottare i commercianti e dare il colpo di grazia a tutti coloro che quotidianamente lottano per rimanere aperti”, ha detto la Presidente Elena Zocchi al Carlino.

Lo stesso ha fatto la maggioranza nel corso dell’ultimo consiglio comunale, bocciando la mozione. “Il centro di San Mauro è una nostra ricchezza e va per questo valorizzato, richiamando la comunità a vivere le nostre piazze e le nostre strade – ha detto il sindaco Garbuglia - Non conveniamo però nella soluzione proposta dal Movimento 5 Stelle: una ztl, in un momento così difficile quale quello attuale, arrecherebbe infatti un danno alle attività del nostro centro. Prevediamo piuttosto di chiudere al traffico le piazze e le vie del centro durante le domeniche e i festivi in occasione dei tanti eventi previsti nel programma delle festività natalizie che hanno proprio l'obiettivo di richiamare la cittadinanza e far rivivere il nostro centro”.

I due consiglieri 5 Stelle hanno chiesto un incontro con i vertici dell’Associazione Made in San Mauro per confrontarsi sulla questione.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna