Logo new 02

Insegna Lidl abbandonataI Pentastellati di San Mauro hanno presentato un esposto ai Carabinieri e ai Vigili di San Mauro per denunciare “un'area di 150 mq di rifiuti speciali a cielo aperto in via Giulietta Masina adiacente all'ormai ex supermercato Lidl”. Si tratta di “rifiuti riguardanti materiale proveniente dallo stesso supermercato chiuso ad inizio Maggio – si legge nella nota del Movimento - Stiamo parlando di intere insegne ormai distrutte ed in pessimo stato di conservazione, pali di metallo di notevoli dimensioni, oltre ai macchinari per l'areazione dell'aria. Rifiuti pericolosi per la comunità, senza nessun tipo di protezione. Tutti questi, sono da considerare dei veri e propri rifiuti speciali (art. 7 comma 3 del decreto Ronchi) ed il loro abbandono viola l'art.14 del medesimo decreto e l'rt 192 comma 1 del D.Lgs 152/2006. Siamo praticamente nel cuore della zona residenziale di nuova costruzione ed è già in questo stato di abbandono. Intollerabile”.

Sono già tre gli esposti per lo stesso problema presentati dal gruppo politico nella stessa zona. “Chiediamo all'amministrazione di istituire un tavolo di confronto con noi per fronteggiare insieme queste problematiche sempre più presenti sul nostro territorio”.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna