Logo new 02

Il Movimento 5 Stelle di San Mauro Pascoli chiede lumi sulla gestione di Aipa, la società di riscossione tributi pubblicitari del Comune di San Mauro. Lo fa presentando un’interpellanza nel prossimo consiglio comunale.

insegne pubblicitarie“Nell’ambito dell’inchiesta che ha portato all’arresto di Claudio Scajola con l’accusa di aver favorito la latitanza dell’ex parlamentare di Forza Italia Amedeo Matacena, gli agenti della Dia di Reggio Calabria, il 10 marzo 2014, hanno sottoposto a perquisizioni anche Daniele Santucci. Santucci è il presidente della società AIPA Spa. che gestisce la riscossione dei tributi pubblicitari in centinaia di enti pubblici tra cui San Mauro Pascoli. L'arresto, nel marzo scorso della Guardia di Finanza di Lecco, è scattato con l’accusa di aver stornato illecitamente parte dei tributi derivanti dalle affissioni pubblicitarie ,spettanti agli enti pubblici (peculato art. 314 c.p.). A tutt'oggi la riscossione dei tributi per le affissioni è affidata alla società AIPA. Chiediamo di conoscere quali siano stati i controlli sullo svolgimento del servizio che ha fornito Aipa Spa al Comune e quali misure straordinarie l’Amministrazione intenda intraprendere alla luce dell'arresto, al fine di tutelare e salvaguardare sia l’ente che i contribuenti sanmauresi”.
Movimento5Stelle San Mauro Pascoli

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna