Logo new 02

via Bosnia San Mauro PascoliSono partiti i lavori per il completamento delle opere di urbanizzazione in alcune vie di San Mauro Pascoli (comparto C3-2). Si tratta della realizzazione del manto d’asfalto su tutte le strade, i parcheggi pubblici e le piste ciclabili esistenti nell'area interessata, così come il completamento della segnaletica orizzontale e verticale, la sistemazione delle strade, la realizzazione di attraversamenti pedonali rialzati, e la pulizia delle aree destinate a parcheggio pubblico con sgombero delle attrezzature dei cantieri presenti.
I lavori interesseranno via Fellini, via Bosnia, via Rio Salto, via Secondo Casadei e via Giulietta Masina e saranno completati entro la fine di ottobre. In via Bosnia in particolare sarà realizzata un'area idonea alla sistemazione dell'isola ecologica, con l'allargamento del marciapiede esistente per consentire ai residenti di confluire i rifiuti nei cassonetti in posizione di sicurezza rispetto al traffico veicolare. Il costo complessivo dell'intervento è di 175mila euro, somma ottenuta dall'amministrazione comunale a seguito dell'escussione della fidejussione garantita dai lottizzanti dell'area che non avevano completato le opere previste.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna