Logo new 02

Parcheggio rosaParcheggi rosa? No grazie. Non passa la proposta del Movimento 5 Stelle di San Mauro di destinare alcuni parcheggi di San Mauro per le donne incinta e le neomamme. Il “No” arriva direttamente dal sindaco Luciana Garbuglia sulle colonne de La Voce di Romagna di domenica scorsa. “Non riteniamo che a San Mauro ci siano problemi di parcheggio. Vengo ogni mattina in centro e non riscontro questo problema”.
La risposta dei grillini è arrivata direttamente dalla loro pagina di facebook: “I parcheggi rosa nascono con l'obiettivo di facilitare la sosta a neo madri o donne in stato di gravidanza, indipendentemente che vi siano parcheggi a sufficienza o meno nella Nostra città. Tali parcheggi non sono regolamentati dal codice della strada e sono quindi da ritenere come dei parcheggi di cortesia. La si può ritenere come una piccola ma importante politica a sostegno della famiglia e delle future madri, con un budget molto modesto; si pensi che il comune di Roma per 85 parcheggi rosa hanno stanziato circa 30 mila euro, circa 353 euro a parcheggio”.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna