Logo new 02

Contributo impreseSono dodici le imprese che riceveranno il contributo per un importo massimo di 3mila euro: otto sono a conduzione femminile, le restanti quattro sono gestite da giovani ragazzi con un'età inferiore ai 35 anni. Tutti e dodici sono stati ricevuti nel Comune di San Mauro Pascoli dal sindaco Luciana Garbuglia e dall'assessore alle attività economiche Stefania Presti. Si tratta di Bar Myricae, Gastronomia Da Marcello, Edil Romagna, Gastromacelleria, Bar Kyra, Perla Nera Viaggi, Pelletteria Nicole, Espressione Bellezza, Cremeria Pascoli, Merceria Puntaspilli, Azienda Agricola Garden, Gelateria Dolcemente Pascoli.
Tutto questo alla luce di un bando pubblicato dal Comune per la concessione di contributi a fondo perduto in sostegno alle imprese presenti sul territorio. Destinatarie le imprese avviate recentemente da giovani e da donne, operanti nei settori di produzione di beni e servizi, incluse le attività agricole, industriali, artigianali, commerciali, turistiche, del terzo settore.

“Si tratta di uno strumento attraverso il quale l’Amministrazione comunale ha deciso di dare un concreto apporto all’imprenditoria locale”, spiega il sindaco Luciana Garbuglia, “Abbiamo messo a disposizione un totale di 40mila euro per l’erogazione di contributi a sostegno dell’iniziativa di chi, pur in questo periodo di recessione, ha deciso di intraprendere una nuova attività imprenditoriale, scommettendo su San Mauro”.

 

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna