Logo new 02

Cimitero pericoloso 1Matteo Pollini della lista “TuttiXSanMauro” punta il dito sulla condizion
precaria e di insicurezza di una parte del cimitero comunale. Lo fa presentando documentazione fotografica alla Polizia Municipale e all’amministrazione comunale (vedi foto corredo dell’articolo), chiedendo rapidi interventi.
“Le foto rappresentano il crollo di un muro ornamentale posto sopra il cornicione della copertura dell'ala lato Santarcangelo, e dalle foto si vede anche che una parte del colmo della copertura sia stato divelto dalle intemperie – scrive Pollini - Il muro crollato è adagiato sulla falda di copertura; non è a conoscenza mia se tale adagiamento è voluto o è casuale, fatto sta che nella condizione attuale in qualsiasi momento e per qualsiasi causa un mattone, o meglio “blocco” in cemento, può cadere addosso a qualche persona.
 Cimitero pericoloso 2“In secondo luogo il crollo avviene in un ampliamento realizzato più di 10 anni fa quindi non coperto da alcuna garanzia della ditta esecutrice, ma dalle foto si evince chiaramente che i blocchi che formavano il decoro erano legati solo da malta cementizia senza alcun ferro di armatura e di ancoraggio. Una scelta del genere ha certamente contribuito ad un così veloce deperimento della struttura che presenta diversi vizi di realizzazione: dalle infiltrazioni, all'intonaco completamente distaccato, ai mattoni che formano il rivestimento a vista colpiti da calcare e muffe che se non trattate porteranno velocemente alla caduta anche dei mattoni di rivestimento”

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna