Logo new 02

Installazioni pericolantiIl Movimento 5 Stelle di San Mauro ha presentato un esposto alla Polizia Municipale per denunciare “il degrado che sovrasta la periferia di San Mauro Pascoli: in particolare la Via della Poesia e Via Rimini – si legge nella nota presentata - In questi anni son state oggetto di una grossa urbanizzazione, a volte selvaggia, che ha lasciato le sue cicatrici”.

“Come Movimento abbiamo iniziato a denunciare queste ferite. Se si percorre le due vie ci si imbatte in parecchie installazioni pubblicitarie. Installazioni fatiscenti, senza nessun grado di sicurezza e di stabilità. Non siamo dei tecnici, sia chiaro, ma basta guardarle che si accorge della pericolosità delle strutture. Installazioni piegate, fil di ferro che fungono da contrappeso tagliati o arrugginiti, basi dell`installazioni scoperte o senza essere fissate, ovviamente il tutto senza la targhetta identificativa che consente l`identificazione.

"Un pericolo per i passanti e per i bambini che passano di li. L`articolo 12 del regolamento Comunale che disciplina le installazioni pubblicitarie (Regolamento approvato con delibera n. 63 del 29-12-2008) sancisce che il titolare ha l`obbligo di provvedere alla loro manutenzione. Manutenzione palesemente mai avvenuta. Il comune ha l`obbligo morale ed etico di vigilare su tali violazioni. Vogliamo concludere con un frase dell`Architetto e Senatore Renzo Piano: ‘Dobbiamo rammendare le periferie... Perchè le periferie? Le periferie sono la città del futuro, a volte non fotogeniche,spesso un dormitorio, ma ricche di umanità e quindi il destino della città sono le periferie’. Dobbiamo incominciare da qui”.
Movimento 5 Stelle San Mauro Pascoli

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna