Logo new 02

Riceviamo e pubblichiamo questa proposta congiunta del Movimento 5 Stelle e della lista TuttixSanMauro che nel prossimo consiglio comunale propongono il progetto “Parchi per tutti i Bambini”.

bambini bicicletta“Tale progetto sarà discusso nell`imminente consiglio Comunale – si legge nella nota - Lo scopo del progetto è quello di inserire giochi ludico-ricreativi inclusivi nei luoghi di aggregazione, in modo tale che anche bambini con difficoltà motorie e sensoriali possano creare una rete di socializzazione per un normosviluppo psicologico. Esiste un diritto universale riconosciuto a tutti i bambini che è quello di poter giocare (art. 23 e art. 31 convenzione sui diritti dell’infanzia Unicef) e questo deve essere garantito sia a bambini con sviluppo tipico, sia a coloro che presentano delle difficoltà, senza che i luoghi ludici diventino luogo di frustrazione, limitanti, limitati e non accoglienti. E` un progetto semplice, per tutti i bambini, per tutti i genitori, per tutta la cittadinanza, senza nessuna distinzione. Chiediamo a tutte le forze politiche rappresentanti nel comune di appoggiare tale progetto. Un progetto che deve essere inteso per il futuro e le future generazioni. Facciamo crescere la Nostra San Mauro”.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna