Logo new 02

 

SAN MAURO PASCOLI – (1 Agosto 2005) - In riferimento alla polemica per il volantino sull’abbandono dei cani da caccia (si veda su questo sito la news del 28 luglio scorso), l’Assessore ai Servizi Sociali, Maria Grazia Montanari (nella foto), chiarisce la posizione del Comune. Di seguito pubblichiamo per intero la sua precisazione.

 «La campagna per l’adozione dei cani da caccia, nasce dai dati riportati dai responsabili del canile di Rio  Eremo – Cesena – sito in Via Cesuola 1351, in cui confluiscono tutti i cani abbandonati o perduti e mai cercati. La situazione attuale vede ospiti 161 cani di cui 51 da caccia. Anche su sollecitazione degli addetti al canile che invitavano i Comuni ad una sensibilizzazione in favore dell’adozione dei cani da caccia, abbiamo pensato di proporre la campagna pensando ai cacciatori come sostenitori primi di questo discorso. Tenendo conto esclusivamente dei cani abbandonati, non abbiamo, purtroppo, considerato che i cacciatori potessero offendersi e per questo aspetto mi sono scusata in prima persona; pertanto, in attesa di un confronto, ho sospeso la campagna. Avevo chiesto la possibilità di spiegarne lo spirito nella riunione di lunedì 25 luglio a cui hanno partecipato tutti i cacciatori della zona, ma ho ricevuto un diniego. Avevo anche proposto al referente locale, da me contattato, di accogliere la proposta di un incontro coi responsabili del canile perché fornissero personalmente le informazioni ed i dati relativi ai cani da caccia abbandonati, ma la risposta è stata un articolo sul giornale in cui veniva evidenziato solo il risentimento dei cacciatori. Io credo che, a fronte di una campagna bloccata, sarebbe stato ragionevole un chiarimento per una reciproca comprensione nell’interesse di un bene comune: quello dei cani da caccia abbandonati. Restiamo, comunque, come Amministrazione Comunale, sempre a disposizione al dialogo ed al confronto nell’interesse della nostra comunità. L’Assessore ai Servizi Sociali, Maria Grazia Montanari»

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna