Logo new 02

Pascoli CnaUn nuovo progetto per valorizzare Casa Pascoli, grazie a uno specifico merchandising museale, insieme alla qualità dell’artigianato artistico. Un’iniziativa realizzata da CNA Forlì-Cesena e Casa Pascoli, con la collaborazione del Comune di San Mauro Pascoli. Da oggi vengono presentate ai visitatori della casa natale del poeta le espressioni creative dei maestri artigiani che impreziosiscono la proposta di souvenir e ricordi del poeta sammaurese.
Gli oggetti sono esposti su appositi scaffali realizzati in ferro battuto da Salf srl di Savignano sul Rubicone, e donati da CNA Est Romagna e CNA Artigianato Artistico e Tradizionale a Casa Pascoli. Tra le opere esposte, tutte in tema pascoliano: le tele stampate a ruggine del Guado di Elena Balsamini (Forlì); le ceramiche di Cinzia Martegiani, dello Studio AD di Angeliki Drossaki e di Artidea di Meris Giardini (tutte di Forlì); la lavorazione artistica del vetro di Vetroerre (Cesena) e di Arte In di Osiria Panzavolta (Predappio); gli articoli di legatoria e cartotecnica artistica di Soqquadro di Alma Compagnone (Forlì); il design in ferro battuto della Salf (Savignano sul Rubicone).

Una raffinata rivisitazione del mondo pascoliano e della sua terra, presentato attraverso il metallo, la ceramica, la pietra, il vetro e la carta e in grado di raggiungere elevati livelli di espressività artistica. Veri pezzi unici, gocce d’arte che racchiudono in sé il connubio affascinante fra tradizione e sperimentazione innovative.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna