Logo new 02

municipio con fontanaIl Sindaco Gori ha firmato un' ordinanza che vieta l'utilizzo di botti di qualsiasi genere in occasione della “Festa d'autunno” che si svolgerà il 31 ottobre nelle piazze e vie del centro di San Mauro Pascoli. “Poiché negli ultimi anni è sempre più diffusa la consuetudine di festeggiare la festa di Halloween con il lancio di petardi che hanno in più occasioni causato disagio a molti cittadini, soprattutto a causa di un uso incontrollato”, spiega il sindaco, “abbiamo ritenuto necessario tutelare l’incolumità delle persone che parteciperanno alla “Festa d'autunno”, soprattutto bambini e giovani, vietando l'uso di prodotti pirotecnici nelle piazze e vie del centro di San Mauro Pascoli”.
Nello specifico il divieto, che si applica a petardi, botti e artifici pirotecnici di qualsiasi genere, partirà dalle 8,00 di giovedì 31 ottobre alle ore 8,00 di venerdì 1 novembre. L'inosservanza del divieto comporterà l’applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria da 25 a 500 euro. Inoltre l’organo accertatore provvederà al sequestro dei materiali in oggetto, pure se legittimamente detenuti.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna