Logo new 02

municipio con fontanaI giovani del comitato per il "Sì" al referendum sulla fusione dei Comuni di Savignano sul Rubicone e San Mauro Pascoli organizzano un gruppo di lavoro sul tema "Ridisegnamo il futuro". “L'invito è aperto a tutti gli interessati, in particolare ai giovani che volessero contribuire a redarre una bozza progettuale per il futuro Comune unico”, si legge in una nota. L'appuntamento è per giovedì 6 giugno alle ore 21 nella Sala Gramsci a San Mauro Pascoli.

“L' incontro di studio ed elaborazione punta a produrre una proposta operativa per la realizzazione del futuro Comune unico. Partendo da una analisi dei bilanci attuali dei due Comuni e da una valutazione dei progetti nei cassetti delle Amministrazioni Comunali si approderà alla realizzazione di un documento contenente i "desiderata" dei giovani per il futuro in caso di vittoria dei Si. Documento da consegnare al Commissario e al futuro nuovo Sindaco dell'eventuale Comune Unico.
L'iniziativa fa seguito al primo forum di lavoro proposto dai giovani del Comitato per il Si alla Sala Allende domenica 12 maggio scorso. In quella sede erano scaturite alcune proposte per delineare una bozza di progetto di comune unico, per esempio l'allineamento delle aliquote verso il basso; il ripensamento dei processi organizzativi nei comuni; la digitalizzazione; la certificazione ISO 9001 per ottenere tempi certi delle pratiche; l'istituzione di un Ufficio Bandi Europei; l'attivazione di pratiche di valorizzazione del patrimonio tramite il risparmio energetico e la razionalizzazione delle spese; la creazione di un organo di partecipazione che porti proposte con parere obbligatorio del Consiglio Comunale; la riscrittura dei regolamenti comunali in partnership con le università”.
Questi gli altri incontri: martedì 4 giugno ore 21 a San Mauro Pascoli presso il bar del Centro (ex Acli) in piazza Battaglini, mercoledì 5 giugno ore 20,30 sala Gramsci incontro con le Associazioni del Commercio e dell'Artigianato.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna